mercoledì 18 aprile 2018

Incontro di restituzione, condivisione e riflessione, Rovigo FISPPA, UNIPD 2017.2 e orientamento DCH III UNEB 2018.1- Internazionalizzazione di proposte di responsabilitá sociale dell'Universitá


Uno degli aspetti più interessanti e significativi del progetto di ricerca INTEREURISLAND è sicuramente il fatto che, di ciclo in ciclo, il gruppo di persone coinvolte cresce sempre di più e le relazioni fra i 'protagonisti' di queste esperienze si sviluppano e rinforzano a tutti i livelli.
La 'famiglia' INTEREURISLAND
Il coordinamento del corso di laurea di Pedagogia e il Nucleo di Ricerca ed Extension NUPE (NÚcleo de Pesquisa e Extensão) del Dipartimento di Scienze Umane DCH del Campus III, UNEB, Juazeiro-BA, all'interno del ciclo Pesquisa em Debate, hanno organizzato l'incontro di ‘orientamento’ alla ricerca INTEREURISLAND, che ha previsto:
Le Prof.sse Márcia Guena e Sandra Novais,
il Prof. Edmerson Reis e Nicola Andrian



Il benvenuto e i saluti iniziali della direzione del DCH III e del coordinamento del Corso di Pedagogia;
La presentazione del progetto INTEREURISLAND all’inizio del suo nuovo ciclo;






Allicia Cabral

La condivisione dell’esperienza di mobilità internazionale, studio e tirocinio, delle studentesse Allicia Cabral e Luana Canário, del corso di laurea in Pedagogia del DCH, Campus III, UNEB, vissuta lo scorso semestre a Rovigo, FISSPA, UNIPD.
Al momento di riflessione e valutazione finale partecipa anche la Prof.ssa Maria Goretti de Araujo Souza, Tutor UNEB di una delle due studentesse di cui sopra;

Luana Canário
La presentazione delle studentesse italiane Ludovica Fedele e Sara Fornaro del Corso di studio in Scienze dell'Educazione e della Formazione, FISPPA, UNIPD, all’inizio della loro esperienza di mobilità internazionale di studio e tirocinio, qui in Juazeiro-BA, Brasile. Un saluto anche agli studenti italiani Beatrice Aiello e Giacomo Longo dello stesso corso di laurea FISPPA, UNIPD che stanno svolgendo la loro esperienza di mobilità internazionale attraverso il Progetto BEA in Petrolina-PE.
Gli studenti del corso di studio in scienze dell'educazione e della formazione FISPPA, UNIPD, Italia.
Un ringraziamento speciale alla Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane, Campus III, Juazeiro-BA, Prof.ssa Márcia Guena dos Santos, alla Coordinatrice del Corso di Pedagogia, Prof.ssa Sandra Novais, al Prof. Edmerson dos Santos Reis e a tutti i presenti all'incontro.
Buon cammino a tutte e tutti,
Nicola Andrian
Il gruppo finale

Nessun commento:

Posta un commento