venerdì 15 dicembre 2017

I primi passi per una rete internazionale INTEREURISLAND - Missione a Nairobi, kenya

Visita al Tangaza University College di Nairobi, Kenya.
La missione, finalizzata ad aprire le collaborazioni internazionali attraverso la proposta INTEREURISLAND, è stata realizzata con i fondi del Servizio Relazioni Internazionali dell'Università di Padova, attraverso il Bando per le Iniziative di cooperazione universitaria per il 2017.

Meeting per la presentazione della proposta INTEREURISLAND con il Dr Sahaya G. Selvam, Deputy Vice Chancellor Designate for Academic Affairs, la Dr Beatrice Churu, Dean of School of Arts and Social Sciences, il Dr Daniel Kitonga, Director for Research and Postgraduate Studies, la Dr (Sr) Eleanor Gibson, Director of Institute of Youth Studies, il Dr Francesco Pierli, Programme Leader, Postgraduate Programmes - Social Transformation e il Dr Giuseppe Caramazza, Communications Officer, Institute of Social Ministry in Mission.



Una riunione tecnica con Dr (Sr) Eleanor Gibson, Director of Institute of Youth Studies, per condividere nel dettaglio le possibilità di studio degli studenti stranieri in mobilità verso il Tangaza U.C., Nairobi.



Bello e significativo l'incontro con Nicolò Gaspari e , due studenti del corso di Management per l'Impresa dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, al Tangaza U.C. tramite uno scambio interculturale.
Una parte importantissima della missione mi ha visto impegnato nella visita delle realtà della Comunità con le quali il Tangaza U.C. sviluppa attività di 'Terza Missione.




Laboratorio artigianale all'interno di un centro che accoglie giovani madri
in condizioni di disagio sociale.

Il prossimo Post, propone uno dei momenti più significativi della missione in Nairobi. La visita al Campus Universitario Mtaani nel cuore di uno SLUM della città di Nairobi.
Nicola Andrian

Nessun commento:

Posta un commento