venerdì 12 maggio 2017

Internazionalizzazione di proposte di Responsabilitá sociale dell'Universitá. Un incontro molto significativo di restituzione, condivisione e riflessione e ... pianificazione






Il Nucleo di Ricerca ed Extension NUPE (NÚcleo de Pesquisa e Extensão) del Dipartimento di Scienze Umane del Campus III, UNEB, Juazeiro-BA, all'interno del ciclo Pesquisa em Debate, ha organizzato l'incontro di ‘orientamento’ alla ricerca INTEREURISLAND, che ha previsto:


1) La presentazione della ricerca INTEREURISLAND e dell'Accordo Bilaterale fra l'Università di Padova, Italia, e l'Università dello Stato della Bahia, Brasile (presenta: Nicola Andrian, dottorato in Co-Tutela fra il FISPPA, UNIPD e il PPGEduC, UNEB)


2) La condivisione dell’esperienza di mobilità internazionale, studio e tirocinio, delle studentesse Gemima Fernanda e Raiane Tupinà Cardoso, del Corso di laurea in Pedagogia del DCH, Campus III, UNEB, vissuta lo scorso semestre a Rovigo, FISSPA, UNIPD (Studio di Caso n.1 della ricerca). Al momento di riflessione e valutazione finale partecipa anche la Prof.ssa Antonilde Santos Almeida, Tutor delle due studentesse brasiliane. 


















3) La presentazione delle studentesse italiane Chiara Zanchetto, Selena Gheno e Ilaria Allegri, del Corso di studio in Scienze dell'Educazione e della Formazione di Rovigo, FISPPA, UNIPD, all’inizio della loro esperienza di mobilità internazionale di studio e tirocinio, qui in Juazeiro-BA, Brasile (Studio di Caso n.2 della ricerca).

Un ringraziamento speciale alla Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane, Campus III, Juazerio-BA, Prof.ssa Márcia Guena, al coordinatore del NUPE Prof. João José Santana Borges, alla Coordinatrice del Corso di Pedagogia, Prof.ssa Edilane e a tutti i presenti all'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento